Scusa ma ti chiamo amore

michela quattrociocche

« Older   Newer »
  Share  
stregalucente
view post Posted on 4/1/2008, 16:29 by: stregalucente




image
Ora quel nome c'è: si tratta della modella Michela Quattrociocche, 17 anni come Niki e nessuna esperienza al cinema. Insomma, un'esordiente assoluta per l'adattamento del terzo caso letterario dello scrittore romano. Una storia che parla di ragazze sognatrici, romantiche, un po' folli e di adulti che hanno rinunciato ai sogni accontentandosi di sopravvivere nella routine. Soprattutto, è una storia che parla di attesa di un domani migliore, che non arriverà mai se non ce lo costruiamo da soli. Anche a costo di fuggire e raggiungere un faro lontano.
Le riprese della pellicola sono iniziate da due settimane, ma c'è già molta curiosità. Michela Quattrociocche ha sfilato come modella e prestato il suo volto ad alcune campagne pubblicitarie. La sua esperienza nel campo della recitazione riguarda solo recite scolastiche e corsi per dilettanti.

Ce la farà ad interpretare la sensuale e spiritosa diciassettenne che fa perdere la testa ad un pubblicitario di 37 anni, che ha appena mollato la sua fidanzata storica? Staremo a vedere, ma almeno fisicamente le premesse ci sono: Michela è mora, occhi verdi, pelle di pesca e sguardo dolce, ma sbarazzino. I suoi diciassette anni si vedono tutti e forse anche per questo l'autore, che ha addirittura organizzato un casting itinerante con Mtv per trovare la sua musa, l'ha scelta. Michela parla tre lingue, porta la taglia 40 ed è alta un metro e settantatre. "Sembra una di noi, non mi piace", oppure "Me la immaginavo diversa" hanno già commentato le fans più accanite dell'autore.
Si sa, ognuno si immagina la protagonista del libro che sta leggendo a modo suo. Di certo, Michela ha sbaragliato la concorrenza e non dovrebbe essere difficile per lei interpretare un ruolo simile alla sua vita di ogni giorno: ammesso che frequenti feste, rave e serata pazze, come il suo personaggio. I giochi sono fatti e ora sta a Michela dimostrare di essere una ragazza in grado di bucare lo schermo e far innamorare Alex il pubblicitario. Che, per inciso, è interpretato da uno splendido Raul Bova: "Mi fa un effetto strano. Mi hanno detto: c'è bisogno di un quarantenne per il ruolo del protagonista. E io mi sono chiesto: allora chi cercheranno? Non mi ero accorto che a quell'età ci sto arrivando. E insomma, hanno scelto me".

 
Top
16 replies since 4/1/2008, 16:29   26255 views
  Share